Ultime notizie

La lunga storia di una filiera corta

La sorpresa annunciata nei giorni scorsi è pronta per essere svelata.
Dopo esserci impegnati nell’ultimo anno e mezzo a rinnovare marchio e packaging, per spiegare meglio cosa “sta dietro” a una bottiglia del nostro latte, diventato semplicemente e familiarmente #iltuolatte, e dopo aver puntato su un nuovo portale, iltuolatte.it, per dare continuità a questo cambio di immagine, abbiamo deciso di raccontare chi siamo e cosa facciamo ogni giorno anche attraverso lo strumento video.
Passione, bontà, attenzione al benessere animale e sicurezza alimentare sono i valori sui quali la Centrale fonda la sua attività e questi aspetti emergono dal filmato di 30 secondi, che abbiamo realizzato con la collaborazione di Amapola.

foto-interna-2 Il video mostra il viaggio del nostro latte: dalla mungitura nelle stalle alle prime ore del mattino, ai controlli di primo livello in cascina e a quelli successivi in stabilimento, per poi passare all’imbottigliamento e alla consegna: una filiera corta, anzi cortissima, che ci permette in poche ore di mungere, controllare e consegnare il latte nel nord-ovest del Paese.

Le riprese sono state effettuate nelle campagne alessandrine, dove hanno sede i nostri 12 allevatori-soci, e in una delle cascine da cui ci approvvigioniamo. Non mancano scorci urbani di Alessandria e del nuovo ponte Meier, divenuto simbolo del nostro capoluogo.

Da Natale il video sarà trasmesso nelle sale cinematografiche di Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana.

Speriamo vi piaccia!
Buona visione e buone feste!