Area Didattica

L'attenzione alle nuove generazioni

L’attenzione alle nuove generazioni, il desiderio di contribuire alla diffusione di sane e corrette abitudini alimentari, la volontà di far conoscere il lavoro che svolgiamo ogni giorno con passione e senso di responsabilità, sono valori che caratterizzano da sempre l’operato della nostra azienda e che ci hanno spinto, nel tempo, a creare nuove occasioni di incontro e approfondimento con i nostri consumatori e non solo.

Da qui derivano le visite guidate in stabilimento, con oltre 1000 studenti nostri ospiti ogni anno, l’organizzazione di serate informative con esperti di temi alimentari per aiutare genitori e insegnanti, la diffusione, attraverso vari canali di comunicazione, del nostro disciplinare di filiera, che garantisce la sicurezza dei prodotti e, non da ultimo, l’attivazione di esperienze formative per giovani che si affacciano al mondo del lavoro.
Il tutto in un’ottica di trasparenza e vicinanza, per contribuire a rendere più informati e consapevoli i consumatori nelle scelte alimentari di ogni giorno.

Se hai una domanda o vuoi sottoporci un’idea, scrivici a consumatori@centralelatte.it o chiamaci allo 0131 360511.

Visite scolastiche

Porte aperte per tutti gli studenti, e non solo

Nell’ottica di valorizzare il territorio e far conoscere la propria attività, Centrale del Latte di Alessandria e Asti organizza da anni visite guidate al suo stabilimento di Alessandria, in viale Massobrio.

È un momento di condivisione importante per avvicinare i ragazzi a una realtà produttiva vicina a loro: sono oltre 1000 gli studenti che ogni anno visitano lo stabilimento e, nonostante il ridotto afflusso causato dal Covid-19, anche durante l’anno scolastico 2019/2020 sono stati quasi 400 gli ospiti che hanno potuto guardare da vicino i laboratori, apprezzare i processi produttivi all’interno dei capannoni e la gestione negli uffici.

Per prenotare una visita è sufficiente compilare il form di contatto con la richiesta o chiamare allo 0131 43151.

Oltre alle visite per gli studenti, Centrale del Latte di Alessandria e Asti promuove l’iniziativa “porte aperte”, in collaborazione con Agriturist Alessandria, l’associazione di Confagricoltura che valorizza i prodotti e promuove la tutela dell’ambiente.