Ultime notizie

Il PMI Day alla Centrale del Latte

Nell’ambito della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese di Confindustria (PMI Day) e del progetto “Industriamoci” che dal 2010 ad oggi ha portato più di 170.000 giovani a diretto contatto con il mondo e con la realtà della piccola e media impresa, questa mattina, venerdì 11 novembre, una trentina di studenti dell’Istituto Volta di Alessandria ha fatto visita al nostro stabilimento.
Presente, in qualità di partner del progetto, anche Confagricoltura Alessandria, nella giornata in cui tradizionalmente per il mondo agricolo si chiude l’annata produttiva e di festeggia San Martino.

studentiNel corso della mattinata i ragazzi hanno potuto scoprire il mondo della Centrale dal di dentro, visitando lo stabilimento, assistendo alle varie fasi di lavorazione del latte e confrontandosi con i temi che stanno a cuore alle associazioni di categoria promotrici dell’iniziativa: l’alternanza scuola-lavoro, il Lean Management, la legalità e la tutela del Made in Italy.
Tutti valori in cui si riconosce fortemente anche la Centrale del Latte, partner tra l’altro dell’ormai storico progetto per le scuole di Agriturist Alessandria, “Scatta il Verde, vieni in campagna”.
Insieme a noi ha aderito all’iniziativa Zerbinati Srl, azienda leader nella produzione di verdure fresche pronte al consumo e di piatti pronti freschi.