Skip to main content

Naturalmente buono, di altissima qualità… e anche bello!

Il latte di Centrale del Latte di Alessandria e Asti, infatti, è il protagonista di Latte Art Tour, un vero e proprio tour dedicato alla specialità con due professioniste d’eccezione come Manuela Fensore e Carmen Clemente.

Manuela Fensore è pluricampionessa italiana e campionessa mondiale 2019 di latte art, coach di Carmen Clemente è campionessa mondiale del 2022 della stessa specialità.

Due campionesse che stanno portando in alcuni bar delle città del nostro territorio tutto il loro estro e la loro esperienza internazionale per dare vita a creazioni sempre uniche.

Sicuramente avrete già visto il risultato finale di questa tecnica, ma cos’è la latte art?

È la particolare abilità di un barista (che diventa quindi anche un artista) di decorare le superfici di caffè, cappuccini e altre bevande da bar.

La base con cui i baristi effettuano le loro creazioni è la crema di latte che va montata… ad arte, e manipolata con destrezza e con l’ausilio di due strumenti come topping e pennino per le ultime decorazioni di fino.

Una tecnica di decorazione che richiede pazienza, esperienza, creatività, grande sensibilità e, ultimo ma non ultimo, un latte di altissima qualità con la giusta cremosità!

E quello della Centrale del Latte di Alessandria e Asti è l’ideale (anche) per la latte art.

Alessandria e Asti sono state le prime due tappe del Latte Art Tour, ma sono in programma altre date: seguite i nostri canali social per conoscere le prossime!

La partnership con Manuela Fensore e Carmen Clemente, quindi, conferma ancora una volta come il latte e i prodotti della Centrale del Latte, oltre che per i consumatori, siano perfetti anche per tutto il mondo Ho.re.ca.