Skip to main content

Centrale del Latte di Alessandria e Asti è lieta di annunciare il suo nuovo Direttore Commerciale: Dott. Fulvio Santorelli – esperto del settore agroalimentare, con un background ventennale che spazia a 360° nel mondo agroalimentare con importanti esperienze di import-export e di G.D.O. italiana ed europea.

Il nuovo Direttore Commerciale è stato scelto proprio per la sua esperienza trasversale ed è in grado di apportare le giuste novità, prendendo ispirazione da ciò che ha già fatto con altri prodotti avuti in gestione e rinnovati sapientemente.

“Durante gli incontri con il Direttore Generale i Soci e il CdA ho espresso la mia visione del settore, dallo stato attuale alle prospettive future e devo dire che siamo perfettamente allineati”. Sono queste le parole di Fulvio, e aggiunge che ogni strategia che metterà in atto, da qui in avanti, sarà incentrata al mantenimento e al consolidamento della vendita nei negozi di prossimità, continuando a garantire gli alti standard di qualità per l’intera filiera, marchio dei prodotti della Centrale del Latte di Asti e Alessandria.

Il nuovo Direttore Commerciale però, promette un focus sullo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi mercati, individuando nuovi canali di crescita, stabilendo contatti con nuovi acquirenti e rafforzando il rapporto con la grande distribuzione organizzata. Cercherà, quindi, di espandere la logistica internazionale per esportare le eccellenze del territorio e i prodotti della Centrale – che vantano solo latte 100% piemontese – negli stati che sono ormai maturi per apprezzare la qualità italiana.

Dopo aver ricevuto l’approvazione e il sostegno del Direttore Generale Pietro Cerlesi, che sposa la visione del nuovo direttore commerciale, Fulvio Santorelli ammette la vera sfida del suo incarico: “70 anni di storia di Centrale del Latte sono una responsabilità importante.

Questa azienda è un simbolo, è l’emblema di un territorio – un po’ come se fosse la squadra di calcio più seguita della Regione. Ci sono tante persone che credono in noi e che ci seguono fin dall’inizio e il mio compito sarà quello di salvaguardare le radici e la storia dell’azienda, tracciando al contempo una strada innovativa, che sappia dare nuova luce ai nostri prodotti senza che, la gloriosa storia di questa azienda e l’innovazione, si escludano a vicenda”.

Il nuovo Direttore Commerciale ha già dovuto affrontare e gestire l’incidente avvenuto a inizio ottobre – che non ha danneggiato la linea produttiva – e testato con mano propria quanto la famiglia di Centrale del Latte di Alessandria e Asti sia coesa e unita nel superare le difficoltà, continuando a garantire a tutti la qualità con la A maiuscola.