Ultime notizie

La magia del Palio di Asti nei disegni dei bambini

IMG_0478Anche quest’anno la Centrale del Latte di Alessandria e Asti è stata sponsor del Palio di Asti.
L’azienda durante le giornate del Palio ha promosso l’iniziativa “Disegna e colora il tuo Palio” con cui ha invitato tutti i bambini a rappresentare con un disegno libero il Palio. Le creazioni sono state raccolte attraverso un’apposita urna – un vecchio bidone del latte che ha attirato la curiosità di molti cittadini – posizionata all’ingresso del Comune di Asti in piazza San Secondo 1.

IMG_0424L’iniziativa ha permesso di raccogliere una quindicina di disegni che trovate pubblicati di seguito.
Lorenza, Pietro, Alessia e gli altri bambini, che hanno partecipato, si sono divertiti a catturare in un disegno tutta la magia del Palio tra bandiere, cavalli, vie in festa e costumi dai colori sgargianti.
In fondo è proprio questo ciò che abbiamo vissuto anche noi partecipando agli eventi del Palio: il suggestivo Palio degli Sbandieratori, l’allegra e colorata Sfilata dei bambini del sabato pomeriggio e l’immancabile ed emozionante corsa della domenica.

Per noi di Centrale, da sempre legati ad Asti, il Palio è un’occasione in più per consolidare quel rapporto di vicinanza e fiducia che abbiamo con il territorio e per sostenere quello che di bello accade in esso.

Arrivederci al prossimo anno!