Ultime notizie

La Centrale del Latte al Magico Paese di Natale di Govone

mercatino-4È uno dei luoghi del nord ovest più amati e visitati nel periodo natalizio e quest’anno la Centrale del latte di Alessandria e Asti contribuirà a renderlo ancora più buono.
Parliamo del Magico Paese di Natale di Govone (Cuneo), un luogo incantato, in cui le suggestioni natalizie si traducono in tantissime offerte per tutta la famiglia.
L’evento, giunto all’XI edizione, ha ormai una storicità confermata e stabile, impreziosita dal Castello sabaudo, patrimonio UNESCO, che diventa la scenografia naturale del Magico Paese di Natale, a partire dalla Casa di Babbo Natale che ha l’ingresso dal portone principale del maniero, la Cucina di Mamma Natale nella Serra (ex Orangerie), i mercatini che di snodano lungo il viale del Parco, e poi il Carosello con il mercatino del Vintage nella piazza dove un tempo c’erano le scuderie.

L’evento 2017 che si è aperto domenica 19 novembre è dedicato al tema “Giochi di Costruzione”, con uno spazio Lego® Bricks4Kids, per insegnare ai bambini e ragazzi dai 3 ai 16 anni le materie S.T.E.M. (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) e la Robotica.

milky barUna grandissima novità di questa edizione coinvolge da vicino la Centrale del latte di Asti e Alessandria: il Milky Bar.
Accanto all’entrata del Castello è stato creato un luogo dove i bimbi (ma anche gli adulti) potranno consumare cocktail analcolici a base di latte fresco, fornito dalla Centrale di Alessandria e Asti, con ingredienti sani a base di frutta e cacao; un vero bartender studierà quattro cocktail, li preparerà e li servirà ai piccoli ospiti.
Lo spazio è pensato per i bambini, con un salotto riscaldato in cui le mamme potranno anche allattare e scaldare pappe e biberon.
Nel Milky Bar verranno proposti anche suggerimenti su alimentazione e benessere e ricette.

Il Magico Paese di Natale resterà aperto fino al 26 dicembre.
Per informazioni e prenotazioni potete visitare il sito: www.magicopaesedinatale.com.