Ultime notizie

Biologico e “naturalmente” piemontese: è il nuovo yogurt della Centrale del latte di Alessandria e Asti

Latte bio della filiera regionale, frutta biologica certificata e cinque varianti di gusto per chi è alla ricerca della qualità e del benessere.

La Centrale del Latte di Alessandria e Asti, attiva dal 1933 e primo esempio di filiera certificata da enti esterni per la produzione di latte alimentare di Alta Qualità, lancia la nuova linea di yogurt biologico, disponibile da oggi nei banchi frigo di oltre 4.200 punti vendita in 8 province diverse, a cavallo tra basso Piemonte, Liguria e Lombardia fino a raggiungere la Toscana. La gamma prevede cinque varianti di gusto, nel tradizionale formato da 125 grammi: compatto magro, naturale intero, albicocca magro, fragola magro, pera magro.

“Il tuo yogurt bio” è prodotto con la migliore selezione di frutta biologica certificata e con latte biologico proveniente esclusivamente da due cascine selezionate in Piemonte.

Grazie a un accurato processo di lavorazione, durante il quale Il latte viene concentrato sottovuoto per evaporazione e lasciato fermentare a temperature diverse, il tuo yogurt ha un gusto morbido e una consistenza cremosa e mantiene inalterati i valori proteici del latte.
La fermentazione a temperature differenti, lunga 12 ore, garantisce un perfetto equilibrio fra aroma e acidità e consente ai fermenti lattici di trasformare grandi quantità di lattosio in acido lattico rendendo il prodotto più facile da digerire.

Il prodotto nasce per venire incontro alla crescente domanda di prodotti naturali e certificati, che si fa sempre più forte da parte dei consumatori. Con questa novità a scaffale, la Centrale del Latte di Alessandria e Asti conferma il suo impegno nei confronti della promozione di uno stile di vita sano e sostenibile che passa necessariamente per un’alimentazione equilibrata, fatta di ingredienti genuini, prodotti nel rispetto dell’ambiente e sottoposti a rigorosi controlli.
La scelta di un packaging essenziale, con un’etichetta allegra e colorata, e un vasetto in PET trasparente, permette di assaporare già con gli occhi la consistenza cremosa e compatta del prodotto.

“Naturalmente Piemontese” è la campagna di comunicazione ideata per rappresentare la forte connessione del prodotto con il territorio. L’immagine grafica che rappresenta il brand in tutte le sue declinazioni prende vita e si trasforma in un paesaggio assai familiare e rimanda alla tradizione e alla forte vocazione agricola del territorio d’origine.

Per maggiori informazioni: iltuolatte@centralelatte.it