LATTE SENZA LATTOSIO

La leggerezza del tuo Latte Senza Lattosio, in una confezione tutta green

 

IL TUO LATTE SENZA LATTOSIO
(< 0,01%)

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
Valori medi per 100 ml
ENERGIA 200 Kj/48 kcal
GRASSI 1,6 g
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 1,0g
CARBOIDRATI 4,9 g
DI CUI ZUCCHERI 4,9 g
PROTEINE 3,4 g
SALE 0,13 g
CALCIO 120 (15% NRV*)
*valori nutritivi di riferimento

 

Delicatamente Buono

Il tuo Latte Senza lattosio è delicato perché è ad alta digeribilità per tutti. Con solo lo 0,01% di lattosio, è buono e, sottoposto al processo di microfiltrazione, mantiene le proprietà del gusto, con una maggior durata.

Cosa significa senza lattosio?

Il latte senza lattosio o latte delattosato è un latte il cui lattosio viene scomposto negli zuccheri glucosio e galattosio eliminando, quindi, il problema della assimilabilità del lattosio.

Cos’è l’ intolleranza al lattosio?

L’intolleranza al lattosio consiste nell’incapacità di digerire correttamente il lattosio, lo zucchero contenuto nel latte, ed è causata da una presenza insufficiente dell’enzima lattasi. Il lattosio è un disaccaride che per essere correttamente digerito dall’organismo deve prima essere scomposto nei due zuccheri semplici che lo compongono: galattosio e glucosio, grazie all’enzima lattasi. Quando questo processo non avviene nella maniera corretta. il soggetto sensibile al lattosio può accusare diversi disturbi a seconda dell’entità dell’intolleranza. Quindi chi ne soffre è soggetto a un regime alimentare che prevede l’utilizzo di prodotti delattosati.

Il latte delattosato ha le stesse proprietà nutritive del latte comune?
Si!

I valori nutrizionali del latte delattosato sono identici a quelli del latte originale. Il latte delattosato acquista un sapore più dolce, in quanto il galattosio e il glucosio hanno un potere dolcificante molto più alto rispetto al lattosio, lo zucchero originario. Per quanto riguarda gli altri nutrienti presenti nel latte senza lattosio, sono gli stessi che si trovano nel latte normale.

Delicatamente Green

Il contenitore TetraTop de il tuo Latte Senza Lattosio rende più semplice rispettare l’ambiente.
Il design di questo cartone è stato pensato per essere separabile in due parti ed è al 100% riciclabile.

Più praticità nel consumo

Il design di queste confezioni le rende leggere, a ingombro ridotto, facili da maneggiare durante l’apertura, mentre si versa il contenuto, e quando si beve.

Più praticità nel rispetto dell’ambiente

La confezione separabile consente il riciclo separato della parte superiore di plastica e del corpo in cartone, facilitando il compito della raccolta differenziata.

Il cartone utilizzato nella confezione è contrassegnato dal marchio FSC©, che  identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Aiutiamo insieme l’ambiente!

Riciclare è un gesto semplice che, però, può davvero fare la differenza. Prima di buttare qualcosa leggi bene l’etichetta.

 

Cos’è?

Il cartone del tuo Latte Fresco Alta Qualità è un poliaccoppiato composto da uno strato di cartone protetto da due strati di polietilene ed è stato pensato per essere 100%riciclabile.
Il tappo è in Polietilene ad alta densità e la parte superiore della confezione in Polietilene a bassa densità.

Dove va?

Il tappo e il top della confezione vanno nella plastica.
Mentre per quanto riguarda il cartone poliaccoppiato del corpo della confezione ogni Comune ha le sue regole.
Per essere sicuro di smaltire correttamente i materiali indicati nella confezione, fai riferimento alle regole presenti sul sito del tuo Comune o informati sul sito tiriciclo.it

Usa sempre il buonsenso

Ci sono alcune semplici regole che puoi seguire per essere sicuro di rispettare l’ambiente:

  1. NON ABBANDONARE I RIFIUTI
    Un rifiuto abbandonato ha scarse possibilità di venire riciclato e abbruttisce l’ambiente
  2. METTI I RIFUTI NEL CONTENITORE GIUSTO
    Ogni rifiuto, per poter essere avviato al riciclo, deve partire dal contenitore giusto, se sbagli contenitore potrebbe prendere la via sbagliata e non arrivare mai ad essere riciclato.
  3. SEPARA I MATERIALI
    Molte confezioni non sono composte di un singolo materiale, leggi sempre attentamente le indicazioni sulle etichette e separa quando puoi tutti gli elementi per conferirli nel contenitore corrispondente.
  4. APPIATTISCI LE CONFEZIONI
    In questo modo occuperanno meno spazio e saranno meno impegnative da trasportare.