La Centrale MU

Ogni giorno il viaggio del latte MU parte dalle cascine selezionate in Piemonte e raggiunge le tavole dei consumatori della provincia di Savona, con la garanzia di qualità, sapore e sostenibilità.

savona-cittàIl proficuo rapporto tra la Centrale di Alessandria e Asti e la città ligure dura dal 2011, quando la Centrale piemontese ha preso in gestione lo storico marchio della Centrale del Latte di Savona, avanzando sin da subito la proposta di acquisto.

Questo progetto si è oggi concretizzato e dal 1 Luglio 2015 lo storico marchio della Centrale del Latte di Savona e il più recente Latte MU, marchi di rinomata qualità, sono entrati a far parte della Centrale del Latte di Alessandria e Asti.

In questi anni la Centrale, contribuendo per quanto possibile a mitigare l’impatto sociale provocato dalla crisi della vecchia gestione, ha assicurato il mantenimento dei posti di lavoro connessi all’attività del deposito di distribuzione di Savona Legino (24 addetti tra dipendenti, addetti alla logistica, venditori e trasportatori) e, fino a quando è rimasto attivo (novembre 2012), anche il lavoro dello storico stabilimento di Corso Ricci sempre in Savona.

La Centrale del Latte di Alessandria e Asti intende dare continuità a questo percorso, da sempre caratterizzato da una direzione responsabile e da una puntuale cura per la qualità del prodotto.

Allo storico marchio della Centrale di Savona e al Latte MU, diffusi in quasi 1.000 esercizi commerciali, non è mai mancato il favore dei consumatori di Savona e della riviera che hanno avuto modo di ritrovare nel latte e nella panna le caratteristiche di bontà e qualità della materia prima delle cascine piemontesi e la cura del trattamento e del confezionamento dello stabilimento di Alessandria. Da qui nascono le motivazioni della leadership del latte fresco MU sul mercato di Savona e Provincia (Fonte: IRi).

Entrando a fare parte a pieno titolo della famiglia della Centrale del Latte di Alessandria e Asti, questi marchi ottengono oggi nuova vitalità e vigore, a cominciare dal proprio ‘abito’.

L’identità di marca dei prodotti destinati al mercato ligure si adegua a quella che recentemente tanto è stata apprezzata ad Alessandria, Asti e Pavia; identità che racconta a tutti con incisiva immediatezza quella diversità che contraddistingue il prodotto e che aiuterà a ribadire sulla riviera di Savona la bontà dei prodotti a marchio MU.