È costituito da acqua e altri componenti come carboidrati, proteine, lipidi, sali minerali e vitamine e assicura un valido apporto di energia in ogni fase della vita.
La quantità di calcio contenuta non solo è particolarmente elevata ma anche facilmente assorbile dall’organismo.
se unito a un corretto stile di vita, è un fondamentale alleato nel prevenire questa malattia, grazie all’elevata presenza di calcio.
L’87% del latte intero è costituito da acqua, i grassi sono meno del 4% per ogni litro. Il resto è costituito da altri nutrienti.
Il latte e i latticini contengono una serie di elementi nutritivi (calcio, fosforo, magnesio, manganese, zinco, vitamina D e vitamina K) fondamentali per la costruzione di ossa forti, il rinnovamento delle cellule e il corretto funzionamento del sistema nervoso.
Tutte le nostre confezioni riportano le informazioni utili a ricostruire la filiera, oltre ai consigli per le migliori modalità di consumo. Trasparenza e responsabilità sono alla base del nostro lavoro quotidiano.
Sono oltre 5000 i campioni di latte crudo analizzati dai tecnici della Centrale ogni anno. A questi si aggiungono verifiche periodiche da parte di laboratori esterni ed enti di controllo.
Sin dal 1999, grazie ad un apposito disciplinare di filiera, i nostri allevatori perseguono il miglioramento continuo delle pratiche di allevamento e della qualità del latte.
Per ogni confezione siamo in grado di risalire ai singoli allevamenti di provenienza, grazie a un avanzato sistema di tracciabilità certificato.
La legge permette di identificare come Alta Qualità il latte fresco proveniente solo da allevamenti autorizzati e sottoposto a un trattamento di pastorizzazione che ne preservi la naturale composizione.