Ultime notizie

#iltuolatte incontra l’Oriente in tv

Il mattino ha l’oro in bocca.
Questo proverbio da oggi è ancor più vero grazie alla “ricetta didattica” del Golden Milk, che sabato 12 gennaio sarà proposta a Parola di Pollice Verde su Rete 4, nello spazio del Bugiardino di Fata Zucchina, curato dalla divulgatrice agroalimentare Renata Cantamessa.
Protagonista, ancora una volta, la nostra Centrale.

ll Golden Milk è un’antica ricetta della medicina ayurvedica usata per alleviare disturbi di varia natura, che grazie alla contemporanea presenza di miele, curcuma e latte viene considerata un vero e proprio toccasana contro mal di testa, malanni di stagione e dolori muscolari.
Al centro della scena c’è una materia prima d’eccellenza: il latte fresco alta qualità della nostra Centrale, 100% piemontese.

La ricetta didattica con il latte – spiega Renata Cantamessa, alias Fata Zucchina – serve per raccontare il “buongiorno” in una veste insolita e di benessere attraverso un alimento fondamentale come il latte”.
Ricco di proteine di alta qualità, calcio, vitamine A e D, il latte fresco è perfetto per rafforzare denti e ossa. È inoltre un alimento trasversale e nobile, “naturalmente” ad alta densità nutrizionale e per questo indicato per la fase di sviluppo, così come per tutte le altre età.

Il Golden Milk che proporrà Fata Zucchina rispecchia pienamente lo stile delle “ricette didattiche” che popolano lo spazio condotto da Renata Cantamessa ogni sabato (dalle ore 13) su Rete 4, ovvero ricette dove il prodotto di base viene valorizzato non solo dal punto di vista qualitativo, ma soprattutto da quello nutrizionale, con le corrette combinazioni alimentari, la loro spiegazione e un po’ di sana voglia di “giocare” con i colori della salute e gli stili di vita positivi.

Appuntamento sabato 12 gennaio dalle ore 13 su Rete 4.
Sul sito www.fatazucchina.net e sui principali social media di Fata Zucchina (Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube) sarà poi possibile, da lunedì 14 gennaio, rivedere la rubrica settimanale del Bugiardino completata da contenuti speciali come i benefici nutrizionali del prodotto protagonista, i target specifici a cui è indirizzata la ricetta, i pasti in cui è preferibile consumarla, oltre a eventuali intolleranze espresse.