La tua Centrale, sempre con te.

Cosa sta facendo la tua Centrale

Il_tuo_latte_sempre_con_te

La Centrale del Latte di Alessandria e Asti sta continuando a fornire, ogni giorno, il latte fresco e gli altri prodotti della filiera lattiero-casearia, dopo aver adattato la propria organizzazione alla situazione imposta dalla situazione di emergenza.

La tutela della salute è stato il nostro primo pensiero e queste sono le misure preventive che abbiamo adottato immediatamente e che continuiamo a garantire:

  • dotazione di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) per il personale;
  • accesso contingentato presso gli uffici;
  • rispetto delle distanze di sicurezza negli ambienti lavorativi;
  • attivazione dello smart working per i dipendenti amministrativi;
  • intensificazione delle procedure di pulizia e sanificazione dell’impianto di produzione, già sottoposto quotidianamente a trattamenti di questo tipo;
  • diffusione di specifica informativa sulle norme da rispettare all’interno dell’azienda e presso i depositi di Savona e Viareggio.

consegne_centrale_del_Latte

Attraverso una gestione responsabile del personale garantiamo produzione e distribuzione e tuteliamo il lavoro delle nostre persone.

Un’ulteriore iniziativa è stata la sottoscrizione di una polizza assicurativa a favore dei dipendenti nel caso si ammalino in seguito a contagio da COVID-19, un’azione concreta di welfare aziendale che contribuisce a creare un clima più sereno in una fase di grande preoccupazione.

Il nostro impegno non si ferma, però, alle attività rivolte all’interno. Prosegue, infatti, in questo momento economicamente difficile, il sostegno alle organizzazioni di volontariato impegnate nel fronteggiare l’emergenza alimentare, attraverso la donazione di prodotti. Alcune donazioni speciali hanno interessato anche il personale sanitario alessandrino, quale ringraziamento per il loro straordinario impegno di queste settimane.

 

Donazioni_centrale_del_Latte_Caritas

Cosa puoi fare tu

Con i cambiamenti conseguenti all’emergenza sanitaria, le modalità di acquisto e consumo sono inevitabilmente cambiate e, nelle ultime settimane, sono calati i consumi di latte fresco mentre sono aumentati quelli di latte a lunga conservazione, uova, panna e burro.

La produzione del fresco, però, non può fermarsi perché questo vorrebbe dire compromettere la sostenibilità economica degli allevatori e delle persone che con passione e senso di responsabilità continuano a lavorare nella filiera.

Ti chiediamo di continuare a sostenere la filiera locale e consumare latte fresco.
In questo modo ci aiuterai ad assicurare un futuro a tante famiglie, a evitare sprechi di prodotto e, soprattutto non rinuncerai a uno degli alimenti più completi e sani, fonte  proteine, sali minerali, vitamine e tante altre sostanze essenziali: Il tuo latte fresco è un concentrato di benessere!

Scopri tutti i benefici e le caratteristiche del latte fresco