Ultime notizie

Bene il PMI Day con gli studenti del “De Amicis – Manzoni”

Oggi, venerdì 15 novembre 2019, si è svolta in Alessandria, come in molte zone d’Italia, d’Europa e del mondo, la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte dei loro stabilimenti a studenti, insegnanti e comunità locali per mostrare come si svolge l’attività produttiva e per raccontare storia, conquiste e progetti futuri dell’azienda.
Il PMI DAY è inserito nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa e rientra tra gli eventi della Settimana Europea delle PMI organizzata dalla Commissione Europea.

La Centrale del Latte, grazie alla collaborazione di Confagricoltura, è stata protagonista e ha ospitato le classi 2^E e 2^F della Scuola Secondaria di primo grado “De Amicis – Manzoni” di Alessandria.
Studenti e professori sono stati accolti dal Direttore della Centrale, Pietro Cerlesi, e dal direttore provinciale di Confagricoltura, Cristina Bagnasco, e poi accompagnati alla scoperta del viaggio del latte, da quando giunge in stabilimento, appena munto, a quando parte per raggiungere le case di migliaia di famiglie.
I ragazzi sono entrati nei laboratori, nei capannoni della produzione e negli uffici, con le loro domande e tanta curiosità, e si sono lasciati affascinare da un mondo in cui il lavoro quotidiano e responsabile di tante persone, assicura la distribuzione di un prodotto buono e sicuro.

Appuntamento al prossimo anno, con il PMI Day!